Tree climbing e non solo …

IMG_2208 IMG_2286

IMG_2332

In concomitanza della giornata delle bandiere arancioni del Touring Club Italiano, ITERFORMO, in collaborazione con il centro sportivo di Fobello, borgo rinomato della val Mastallone, hanno organizzato l’evento di chiusura dell’estate 2014  “TREE CLIMBING e non solo

Professionisti provenienti da diverse parti del nord Italia, per tutta la giornata, hanno spiegato e guidato gli ospiti in diverse attività, sportive e non, legate al mondo della montagna.

Grazie a A.S.D. Tree Climbing Italia bambini ed adulti hanno avuto l’occasione di arrampicare in sicurezza e libertà su un albero adeguatamente attrezzato nei pressi del centro sportivo. Sia i bambini che gli adulti hanno mostrato molto interesse e fascino di fronte a questa diversa modalità di incontrarsi con la natura. Il rispetto reciproco nasce dalla conoscenza ed oggi, bambini e grandi hanno avuto modo di approfondire questo aspetto risalendo un albero, accarezzandolo, guardandolo dal basso e dall’alto sotto una luce diversa.

All’interno del campo una giovane equipe di istruttori di mountain bike hanno accolto ed accompagnato ragazzi e ragazze per un circuito “adrenalinico” tra i faggi che costellano i versanti della valle: salti, curve, sgommate hanno caratterizzato il circuito che nei giorni precedenti è stato preparato con cura nei particolari.

Grazie alla presenza di IPINO – SOLUZIONI ENERGETICHE si è avuto anche l’occasione di conoscere un’evoluzione promettente delle stufe a pellet: un grosso problema dei piccoli borghi costruiti in montagna è la gestione del riscaldamento in caso di mancanza di elettricità. Grazie al sistema innovativo appositamente studiato da Ipino Srl, questo problema è ormai un ricordo. Molti ospiti interessati hanno assistito con attenzione ed interesse alla dimostrazione del funzionamento della stufa.

Ringraziamo lo Sleddog Italia, con l’istruttore Renato Alberoni, per la presenza dei suoi Siberian Husky, con il quale sta prendendo vita l’attività invernale di sleddog e dog trekking (attività per tutte le stagioni!).

La buonissima porchetta cucinata appositamente per l’occasione ha altresì permesso a tutti gli ospiti intervenuti, di conoscersi, di mangiare insieme seduti allo stesso tavolo rendendo la giornata una grande festa tra amici. Il Mago Ambrogio ha rallegrato piccini e non solo con palloncini colorati, magie e trucchi di prestigio.

Con l’autunno che ci regala colori e sfumature uniche, si chiude un’estate che ha visto protagoniste tante attività nuove che sono state realizzate a Fobello; tanti volti nuovi si sono avvicinati a questo borgo; tanti nuovi legami di amicizia si sono formati e si stanno saldando.

Cogliamo l’occasione di questo piccolo scritto per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alle nostre attività perché ci hanno regalato momenti indimenticabili. Con l’inverno organizzeremo nuovi eventi che permetteranno di conoscere e vivere la valle nel momento più candido e bianco dell’anno.

Detto questo, non perdeteci di vista perché … STIAMO LAVORANDO PER VOI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.